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Creare e Configurare le Categorie

Creare e Configurare le Categorie

All'interno del Pannello di Controllo è possibile creare le categorie che in automatico verranno assegnate al profilo degli utenti aggiunti. Gli utenti inseriti nell'ambiente di lavoro non potranno creare nuove categorie dall'Applicazione, ma potranno utilizzare solamente quelle create dall'amministratore.

I dati richiesti per creare una nuova categoria sono questi:

  • Nome: nome visualizzato dagli utenti sull'applicazione

  • Descrizione: ad uso interno, per identificare le tipologie di spesa inserite nella classificazione

  • Toggle Spesa: questo pulsante servirà a determinare se una categoria sarà legata a documenti di spesa o documenti generici.

Come creo una nuova categoria?

Per creare una nuova categoria, bastano pochi clic. Accedi alla sezione Categorie e clicca il tasto "Aggiungi Categoria", in un attimo potrai settare i campi richiesti ed inserirla

A questo punto si aprirà il popup relativo alla creazione delle Categorie

Qui potrai impostare i vari campi richiesti, tutti personalizzabili

  • Imposta il nome della “Categoria”

  • Imposta il toggle “Spesa”: questo toggle permette di definire se la Categoria sia relativa ad una "Spesa" o ad un "Documento"

  • Descrizione: questo campo serve ad uso interno dell'Admin per identificare velocemente quali documento o spese siano inserite in questa "Categoria"

  • Imposta i "Tags" associati alla "Categoria": in questo modo quando un utente inserirà dall'App una nuova voce all'interno di questa "Categoria" avrà la possibilità di scegliere tra i Tags impostati

Posso modificare o cancellare una categoria?

Se vuoi modificare una categoria, basta cliccare sul tasto "Modifica" della categoria corrispondente e modificare il nome. Gli account degli utenti verranno aggiornati automaticamente. Nel caso tu voglia cancellare una categoria, assicurati che non siano inseriti scontrini nella stessa, altrimenti questi andranno persie dovrai contattare il supporto. Assicurati che gli utenti abbiano trasferito gli scontrini in un'altra categoria prima di eliminarla.

Hai domande?

Non riesci a trovare quello che stai cercando? Contatta il nostro team di supporto.

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I dati richiesti per creare una nuova categoria sono questi:

  • Nome: nome visualizzato dagli utenti sull'applicazione

  • Descrizione: ad uso interno, per identificare le tipologie di spesa inserite nella classificazione

  • Toggle Spesa: questo pulsante servirà a determinare se una categoria sarà legata a documenti di spesa o documenti generici.

Come creo una nuova categoria?

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A questo punto si aprirà il popup relativo alla creazione delle Categorie

Qui potrai impostare i vari campi richiesti, tutti personalizzabili

  • Imposta il nome della “Categoria”

  • Imposta il toggle “Spesa”: questo toggle permette di definire se la Categoria sia relativa ad una "Spesa" o ad un "Documento"

  • Descrizione: questo campo serve ad uso interno dell'Admin per identificare velocemente quali documento o spese siano inserite in questa "Categoria"

  • Imposta i "Tags" associati alla "Categoria": in questo modo quando un utente inserirà dall'App una nuova voce all'interno di questa "Categoria" avrà la possibilità di scegliere tra i Tags impostati

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  • Imposta il toggle “Spesa”: questo toggle permette di definire se la Categoria sia relativa ad una "Spesa" o ad un "Documento"

  • Descrizione: questo campo serve ad uso interno dell'Admin per identificare velocemente quali documento o spese siano inserite in questa "Categoria"

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